Garanzia del produttore della Stocker Srl. (partita IVA IT02527270215), con sede a 39011 Lana (BZ), Zona Industriale 1/7
1. Oggetto della garanzia del produttore e tempi della garanzia
La presente garanzia del produttore per i consumatori si applica - limitatamente ai paesi Austria, Italia, Germania e Spagna – successivamente ai 24 mesi di garanzia legale, a condizione che Vi registriate sul nostro sito internet [www.stockergarden.com/welcome] entro trenta (30) giorni dall'acquisto del prodotto, come da scheda informativa inserita nella scatola di prodotto.
I seguenti componenti del prodotto sono esclusi dalla garanzia del produttore qui concessa:
Categoria di prodotto: forbici a batteria – seghetti a batteria – abbacchiatore a batteria
- Lama per forbice elettrica
- Controlama per forbice elettrica
- Kit di fissaggio lama
- Batteria Li-Ion
- Cavo di alimentazione
- Catena motosega
- Spranga motosega
- Astine abbacchiatore
In ogni caso, sono esclusi dalla presente garanzia del produttore i difetti derivanti dalla normale usura, che si caratterizza per il fatto che il difetto è tipico dell'età e del tempo d’uso del prodotto e quindi non può essere ascritto ad un difetto di materiale.
Il periodo di validità della garanzia del nostro produttore varia come segue:
- BASIC: Nell'ambito della nostra offerta BASIC, Stocker offre un periodo di garanzia gratuito di 12 mesi (cumulato con l'obbligo di garanzia legale, quindi, 36 mesi in totale).
- PRO: Per alcuni prodotti, Stocker offre un'estensione della garanzia di 36 mesi a pagamento (cumulati con l'obbligo di garanzia legale, quindi, 60 mesi in totale).
La garanzia di cui alla lettera A) non è cumulabile con quella di cui alla lettera B)
2. Rivendicazione della garanzia del produttore - Presupposti
Eventuali reclami collegati alla presente garanzia devono essere presentati direttamente al punto vendita dove il prodotto in questione è stato acquistato.
Per poter presentare un reclamo in base a qualsiasi garanzia del produttore, è necessario registrarsi sul sito web [www.stockergarden.com/welcome] entro trenta (30) giorni dall'acquisto. Se il consumatore finale desidera presentare un reclamo in garanzia, deve comunicarlo al suddetto punto vendita per iscritto entro sessanta (60) giorni dalla scoperta del difetto, allegando la relativa prova di pagamento, le fotografie e una concisa descrizione dei difetti.
La suddetta garanzia volontaria del produttore copre solo i difetti del prodotto causati da difetti di materiale, di costruzione o di fabbricazione comprovati. Inoltre, è applicabile solo se il prodotto è stato installato e messo in funzione secondo le istruzioni d'uso e la scheda tecnica. Se il consumatore finale modifica il prodotto dopo l'acquisto o unisce il prodotto con altri prodotti o aggiunge altri componenti, la garanzia del produttore è esclusa. Tentativi di riparazione falliti, tentativi di riparazione non autorizzati o tentativi di riparazione effettuati da terzi non autorizzati annullano il diritto del consumatore ad usufruire della qui indicata garanzia.
3. Diritti e obbligazioni collegate a questa garanzia
La ditta Stocker è libera di riparare i prodotti o di fornire prodotti sostitutivi di qualità uguale o simile. Sono consentite più riparazioni o adattamenti. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento di qualsiasi tipo, comprese eventuali richieste di risarcimento danni e di mancato guadagno. I prodotti sostitutivi possono contenere materiali nuovi o riciclati che sono equivalenti o superiori ai nuovi prodotti o ai loro componenti in termini di prestazioni e affidabilità. Garantiamo che i prodotti sostitutivi saranno esenti da difetti di materiale o di lavorazione per il periodo di tempo rimanente nell'ambito del periodo di garanzia applicabile al prodotto sostituito o riparato.
Con la presente, Stocker declina ogni responsabilità che va oltre la garanzia volontaria del produttore qui descritta.
4. Diritto applicabile
L'obbligo di garanzia qui presentato è regolato, ai sensi dell'art. 6 in connessione con l'art. 3 del Regolamento Europeo n. 593/2008, dalla Legge Italiana sulla tutela dei consumatori (GvD 206/2005), in conformità alla Direttiva Europea 2011/83/UE e alla Direttiva Europea 1999/44/CE. In ogni caso, secondo il Regolamento Europeo n. 593/2008, si applicano le norme obbligatorie dell'ordinamento giuridico applicabile nel paese di residenza del consumatore finale, che prevedono una maggiore tutela dei consumatori finali in caso di concessione di garanzie supplementari.