Il Vostro partner per il giardinaggio

 
 

Tutto ha avuto inizio con le forbici

1985
Anna Stocker e Josef Mairhofer fondano l'azienda Stocker a Lana. I prodotti più venduti sono soprattutto forbici di qualità per l'uso professionale nei frutteti e nei vigneti. I prodotti sono venduti in Nord Italia: Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

1990 – 2000
L'assortimento di prodotti viene ampliato. Si aggiungono i materiali leganti per frutteti e vigneti, i materiali da rivestimento per giardini e i piccoli attrezzi da giardinaggio. La rete di vendita è estesa a tutta l'Italia e ben presto viene provvista dei propri agenti. Il target sono gli utilizzatori professionali per frutteti e vigneti, e ora anche per la coltivazione di agrumi. Poi si aprono i mercati in Austria e nella Germania meridionale. Trasferimento in una nuova sede aziendale a Lana.

Dal 2000 al 2005
Aumentano la produzione e la vendita di strumenti da taglio innovativi per l'uso professionale. Si sviluppa una nuova moda, la moda dell'hobby del giardinaggio. L'azienda opera con uno studio di nuovi prodotti da giardino e amplia il suo segmento di prodotti: tutto per gli appassionati di giardinaggio. La rete di vendita in Austria è provvista di agenti propri; si conquista una parte del mercato nel Sud della Germania e in Slovenia.

2005 – 2010
l settore dell'hobby acquista sempre più importanza e porta a un aumento del fatturato. Emergono nuovi mercati:
nel 2006 la Spagna, dal 2009 con una propria rete di agenti;
nel 2007 la Grecia;
nel 2009 la Croazia;
nel 2010 la Serbia, il Kosovo, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, il Portogallo, la Francia.

2010
Spostamento nella nuova sede aziendale a Lana. Il magazzino ha oltre 9.000 posti a scaffale; l'innovativa logistica di magazzino assicura una gestione rapida. Così il cliente riceve velocemente i pezzi di ricambio e gli ordini desiderati.

2013
I figli Matthias e Jakob Mairhofer assumono la guida dell'azienda di famiglia. Con il team di dipendenti giovani e volenterosi l'espansione continua.
 

Galleria

La guida professionale

vai ai Consigli

Notizie

vai alle Notizie

Il Giornalino - Consigli utili per il giardinaggio

Come avere un raccolto abbondante di frutta e verdura? Nel nostro archivio ti forniamo tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla potatura, l'orto etc.

Leggi Il Giornalino

Rivoluzione sul mercato: le leggerissime pompe a zaino elettriche

Le nuove pompe a zaino elettriche si distinguono per il peso eccezionalmente leggero e per la loro potenza.

Continua...

Consigli sui trattamenti delle piante da frutto

Dépliant 'La Guida Professionale' con tecniche e consigli utili sui trattamenti delle piante da frutto.

Continua...

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti l'uso di tali cookie secondo la nostra Privacy Policy. Ho capito