Il Vostro partner per il giardinaggio

 
 

Tutto ha avuto inizio con le forbici

1985
Anna Stocker e Josef Mairhofer fondano l'azienda Stocker a Lana. I prodotti più venduti sono soprattutto forbici di qualità per l'uso professionale nei frutteti e nei vigneti. I prodotti sono venduti in Nord Italia: Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

1990 – 2000
L'assortimento di prodotti viene ampliato. Si aggiungono i materiali leganti per frutteti e vigneti, i materiali da rivestimento per giardini e i piccoli attrezzi da giardinaggio. La rete di vendita è estesa a tutta l'Italia e ben presto viene provvista dei propri agenti. Il target sono gli utilizzatori professionali per frutteti e vigneti, e ora anche per la coltivazione di agrumi. Poi si aprono i mercati in Austria e nella Germania meridionale. Trasferimento in una nuova sede aziendale a Lana.

Dal 2000 al 2005
Aumentano la produzione e la vendita di strumenti da taglio innovativi per l'uso professionale. Si sviluppa una nuova moda, la moda dell'hobby del giardinaggio. L'azienda opera con uno studio di nuovi prodotti da giardino e amplia il suo segmento di prodotti: tutto per gli appassionati di giardinaggio. La rete di vendita in Austria è provvista di agenti propri; si conquista una parte del mercato nel Sud della Germania e in Slovenia.

2005 – 2010
l settore dell'hobby acquista sempre più importanza e porta a un aumento del fatturato. Emergono nuovi mercati:
nel 2006 la Spagna, dal 2009 con una propria rete di agenti;
nel 2007 la Grecia;
nel 2009 la Croazia;
nel 2010 la Serbia, il Kosovo, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, il Portogallo, la Francia.

2010
Spostamento nella nuova sede aziendale a Lana. Il magazzino ha oltre 9.000 posti a scaffale; l'innovativa logistica di magazzino assicura una gestione rapida. Così il cliente riceve velocemente i pezzi di ricambio e gli ordini desiderati.

2013
I figli Matthias e Jakob Mairhofer assumono la guida dell'azienda di famiglia. Con il team di dipendenti giovani e volenterosi l'espansione continua.
 

Galleria

La guida professionale

vai ai Consigli

Notizie

vai alle Notizie

Il Giornalino -Potatura dell' olivo e delle piante da frutto

Per ottenere un risultato perfetto nel nostro frutteto è fondamentale effettuare una corretta potatura. Scarica la nuova edizione oppure cerca nell'archivio.

Leggi Il Giornalino

CORSI DI POTATURA 2017/2018

Scopri tutte le date dei corsi di potatura e innesto con Giovanni Rigo, esperto di frutticoltura!

Continua...

Corso potatura

3 ore intensive per imparare la potatura di base dell’olivo con Giorgio Pannelli, esperto di olivicoltura. 

Continua...

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti l'uso di tali cookie secondo la nostra Privacy Policy. Ho capito